La gravidanza è un momento magico ma non sempre facile, quali accorgimenti possiamo prendere per migliorare il nostro stato di salute e quello del bambino durante questo periodo?
Partendo dal presupposto che ogni donna e quindi ogni gravidanza hanno caratteristiche differenti, se la gravidanza non è a rischio, l’allenamento e una corretta alimentazione giocano
un ruolo cruciale e benefico per il benessere della futura mamma.
La gravidanza è un momento magico ma non sempre facile, quali accorgimenti possiamo prendere per migliorare il nostro stato di salute e quello del bambino durante questo periodo?
Partendo dal presupposto che ogni donna e quindi ogni gravidanza hanno caratteristiche differenti, se la gravidanza non è a rischio, l’allenamento e una corretta alimentazione giocano un ruolo cruciale e benefico per il benessere della futura mamma.
LA GRAVIDANZA NON E’ UNO STATO DI MALATTIA
La futura mamma non dovrebbe considerarsi malata e vegetare sul divano per 9 mesi ma anzi dovrebbe muoversi!
L’allenamento è un toccasana per la salute ed il periodo della gravidanza non fa eccezione. Quali sono i benefici dell’allenamento per mamma e bambino?
Controllare l’aumento del peso Limita la sensazione del peso del pancione e previene dolori come mal di schiena e crampi alle gambe.
Scongiurare il rischio di diabete gestazionale (questo perché il movimento migliora il metabolismo, contribuendo ad abbassare la resistenza all’insulina che rappresenta l’anticamera del diabete)
Potrebbe semplificare travaglio e parto. Migliora l’umore in una condizione ormonale non sempre ottimale prevenendo ansia e depressione post partum.Migliora la qualità del sonno. Rafforza il cuore per farlo lavorare al meglio durante la gestazione
Se è vero che l’allenamento in gravidanza è importate, l’ ALIMENTAZIONE E’ FONDAMENTALE.
Il corpo della mamma subisce delle importanti modifiche per permettere lo sviluppo del bambino e richiede un netto surplus di energie e nutrienti.
Nutrirsi adeguatamente e prendersi cura di sé sono elementi importantissimi per vivere una gravidanza sana. Ma attenzione questo non significa “mangiare per due” ma mangiare due volte meglio.
Siamo il Team più completo in Italia per la varietà e la specificità dei servizi che offriamo per le donne in gravidanza.
In studio troverai professioniste specializzate che ti guideranno nel percorso più adatto alle tue esigenze.
Ciò che rende unico il nostro PERCORSO GRAVIDANZA è la possibilità di essere seguita a 360° il tutto in un unico centro.
La visita nutrizionale in gravidanza e allattamento comprende:
– anamnesi generale
– valutazione dello stile di vita (anamnesi alimentare e motoria)
– rilevazione dei dati antropometrici
– calcolo del metabolismo basale e dei fabbisogni di energia e nutrienti
– determinazione degli obiettivi del trattamento
– elaborazione del programma nutrizionale personalizzato
E’ utile se aspetti un bambino e vuoi essere accompagnata dal punto di vista nutrizionale durante la gravidanza e l’allattamento.
Trattamento in gravidanza: rivolto alle gestanti durante tutto il corso della gravidanza e del puerperio per ridurre il dolore alla schiena e alle articolazioni, ridurre i gonfiori, diminuire le tensioni muscolari, diminuire lo stress e l’ansia, incrementare l’elasticità dei tessuti, presentazione podalica del bambino, alleviare mal di testa e la congestione del seno.
Consulenza ostetrica: assistenza della donna e della coppia durante il periodo preconcezionale, della gravidanza e del parto. Domande e dubbi verranno affrontati e superati sempre insieme.
Sostegno all’allattamento: incontro dedicato alle neo mamme che hanno bisogno di sostegno e consigli durante questa delicata fase.
Massaggio Mommy: un trattamento interamente dedicato alle future mamme o alle neo-mamme, un momento rilassante tutto per sé, per alleviare la stanchezza, migliorare la circolazione, drenare i liquidi e sciogliere le tensioni.
Piazza Rensi 2R 16145
Genova